J. Irlanda

Junior 11-17 anni

IRLANDA

Le città:

Luoghi d'interesse

COUNTY ANTRIM

Capitale dell'Irlanda del Nord e si trova nella contea di Antrim.
La città offre un facile accesso con una scelta di due aeroporti.
Situato nella città di Belfast Lough è l'aeroporto di Belfast Harbour, l'aeroporto internazionale di Belfast si trova a 12 miglia a ovest della città.
Al porto di Belfast arrivano traghetti portuali dalla Scozia e dal Regno Unito.
La storia e la politica giocano un ruolo importante nel tessuto di Belfast, dove la cultura che si è evoluta qui è diversa da altre parti dell'Irlanda del Nord.
È ricco di culture diverse in arte, musica, danza, sport, shopping, attrazioni e siti storici.
Una volta che sei a Belfast, approfitta di ciò che ha da offrire, con un city tour bus o Black Taxi tours.

CONTEA DI CLARE

Ricca di storia, offre splendidi paesaggi marini, paesaggi, laghi, scogliere, grotte e musica. C'è una moltitudine di attività per divertirsi al chiuso e all'aperto. Qui abbiamo evidenziato The Burren, The Cliffs of Moher, e Bunratty Castle and Folk Park.

Il Burren in irlandese significa "luogo di pietra", è oltre 500 miglia quadrate di calcare carsico. È nell'angolo nord-ovest della Contea di Clare.
L'area è un paradiso per botanici ed ecologi a motivo della flora e della roccia uniche. La superficie del terreno è un pavimento di roccia grigia con lunghe scanalature parallele, conosciute come grykes.
L'acqua piovana filtra attraverso le rocce porose fino alle caverne sotterranee e ai laghi che si gonfiano, apparendo in laghi pieni che scompaiono dopo la pioggia. Vi è una straordinaria varietà di flora con piante artiche, alpine e mediterranee che crescono in primavera e in estate. Ha una straordinaria gamma di colori nei fiori, felci e muschi.

Puoi camminare verso la scoperta della civiltà antica su un cartello di 26 miglia pubblicato "Burren Way" da Ballyvaughn a Liscannor. Ci sono dolmen di pietra, fortezze ad anello, chiese, crannogs, monasteri e pozzi sacri. Il Burren ha oltre 60 monumenti sepolcrali dell'età della pietra e 400 fortezze dell'età del ferro.

Alwee Caves fu scoperto negli anni '40. Ci sono caverne, cascate sotterranee, formazioni di stalattiti e stalattiti e resti di orsi bruni, che sono estinti in Irlanda per migliaia di anni. Le grotte sono aperte per visite guidate.

DUBLINO

Prima conosciuta come "Eblana" fu notata sulle prime mappe di Tolomeo nel II secolo.
Successivamente divenne noto come Dubh-linn che significa "piscina nera". Il suo attuale nome irlandese è Baile Atha Cliath, che significa "Città della Ford degli ostacoli".
Dublino è la capitale della Repubblica d'Irlanda
. È la città residente del presidente Mary McAleese ed è il luogo di funzionamento per il governo irlandese. Dublino è divisa dal fiume Liffey (An Life) ed è attraversata da dieci ponti. Il Canale Reale e il Canal Grande forniscono collegamenti tra l'area portuale e i rami settentrionale e meridionale del fiume Shannon.

Dublino è una città ricca di storia. Insieme al suo ricco passato, Dublino è stata resa famosa nella canzone da "Molly Malone" (la torta con il carrello), a "Estate a Dublino". Si vanta di avere il pub più antico d'Irlanda, "The Brazen Head", e la più antica università, il Trinity College. È un centro di arte e cultura ed è la più grande città cosmopolita in Irlanda.

COUNTY CORK

La più grande contea in Irlanda; Cork City è la seconda città più grande della Repubblica. Il castello di Blarney fu costruito da Dermot McCarthy, re di Munster nel 1446.
Il castello si trova su un migliaio di acri di bellissimi boschi, ed è parzialmente nascosto da alberi, alcuni fino a mille anni. Il castello è stato testimone del trionfo e del tumulto dei capi irlandesi e degli eserciti nemici. Dal 1700 il castello non funzionò più come una fortezza.

La regina Elizabeth ha coniato il termine "Blarney" quando scrisse a Cormac McCarthy, Lord of Blarney. La regina Elisabetta voleva il castello per se stessa. Avrebbe interrotto le sue richieste rispondendo con lettere traboccanti di adulazione, ovazioni di devozione e lealtà alla corona, senza affrontare il problema. La leggenda dice che quando baci la Blarney Stone, acquisisci il dono di un "discorso eloquente".

Per raggiungere la Blarney Stone, sali 120 gradini sul tetto. La pietra è costruita nella faccia esterna di una fessura dei bastioni. Una delle leggende racconta che questa pietra fa parte della "Pietra del Destino" sulla quale sono stati incoronati i monarchi scozzesi. Il castello si trova a cinque miglia dalla città di Cork e molto popolare tra i turisti.

CONTEA KERRY

Spesso definito "Il Regno", offre una moltitudine di contrasti, dalla visione dello scenario sorprendente, scalando la montagna più alta in Irlanda (Carrantuohill-3.414 piedi), per godersi la bellezza dei laghi di Killarney.
Il clima a Kerry è più unico di altri posti in Irlanda. Le calde acque della Corrente del Golfo bagnano la costa. L'acqua è generalmente abbastanza calda per nuotare in tutto l'anno.
Qui fiorisce una flora molto bella. I boschi di querce di Derrycunnihy e Tomies sono le ultime foreste primordiali dell'Irlanda.

La penisola di Dingle si estende da Tralee (Tra Li) e il villaggio di Castlemaine (Caislean na Mainge) fino alla punta di Slea Hea

 

Gallery Irlanda